5×1000, donazione ed erogazione liberale

5 x 1000
Un’importante fonte di sostegno per “E bene venga maggio” deriva dalla modalità del 5 x 1000, che viene fatta in occasione dell’annuale dichiarazione dei redditi.Si tratta della scelta di destinare una piccola parte delle proprie tasse per uno scopo solidaristico e culturale.
Perciò ci teniamo molto a ricordare a chi ci segue e ci è vicino, come pure ai nostri soci e volontari, di scegliere questa modalità per darci una mano. Questa somma di denaro entra direttamente nel bilancio dell’associazione e viene destinata prevalentemente a coprire le spese per la formazione e l’educazione delle giovani generazioni (per es. l’attività della Piccola Scuola di Musica e Danza, i laboratori e gli interventi nelle scuole, l’animazione per i bambini e le bambine delle famiglie immigrate).

Il nostro codice fiscale da indicare nella dichiarazione dei redditi per questa scelta del 5 x 1000 è il seguente: 92040680370.

La somma assegnata a “E bene venga maggio” per questa modalità del 5 x 1000, relativamente all’anno 2020, è stata pari ad € 901,49

DONAZIONE o EROGAZIONE LIBERALE
L’attività di “E bene venga maggio” si sostiene anche se chi condivide i suoi scopi e finalità contribuisce con denaro alla copertura delle spese.
Una donazione può essere fatta durante lo svolgimento delle iniziative, rivolgendosi ai responsabili dell’associazione che rilasceranno contestualmente apposita ricevuta. Oppure inviando denaro con un bonifico bancario all’IBAN sottocitato.
Si può contribuire anche con una ‘erogazione liberale’. Questa dà diritto per le persone fisiche alla detraibilità dall’Irpef nella misura del 19%, mentre per le imprese alla deduzione dal reddito d’impresa. L’associazione provvederà in entrambi i casi a rilasciare apposita dichiarazione di incasso per la necessaria documentazione.

L’Iban del conto corrente bancario dell’associazione, presso l’agenzia monghidorese della BCC Felsinea, è il seguente: IT03B0847236930020010006090

e bene venga maggio - Associazione culturale